“PASSA IL GIRO DI SICILIA”, GRANDE ARRIVO NELLA CITTA’ DI PARTANNA… TUTTO E’ PRONTO PER LA FESTA

0
1109

di Sebastian Feudale

Dopo le prove di precisione lungo in centro storico della Città di Menfi, le prestigiose auto storiche della XXIX rievocazione storica del Giro di Sicilia by VCCPanormus, nel pomeriggio di sabato 8 Giugno 2019 (ore 16,00 circa) faranno tappa nella meravigliosa cittadina turistica di Partanna, dove ad attendere calorosamente equipaggi e vetture, (molte provenienti da diverse nazioni del mondo) ci sarà la gradita presenza dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, il Dott. Nicola Catania, insieme agli amici cari dello Sporting Club Partanna.

Tante le persone da ringraziare per la preziosa collaborazione, iniziando dallo stesso primo cittadino Nicola Catania, grande appassionato di automobilismo ed ex pilota; il Sig. Franco Ciolino, imprenditore ed ex pilota, che è stato l’anima dell’organizzazione partannese, che ha coinvolto il Veteran Car Club Panormus, tramite la conoscenza e la grande amicizia con il famoso artista palermitano, il maestro Salvo Manuli; il noto pilota di rally e non solo, volto noto del panorama motoristico siciliano, il Sig. Bartolo Mistretta, dello Sporting Club Partanna, che sta curando l’aspetto organizzativo riguardo gli stand e l’esposizione di diverse vetture da gara, che faranno bella mostra di se durante il passaggio e l’arrivo della carovana storica internazionale; l’imprenditore e collezionista di auto d’epoca, il Sig. Mario Romeo; il bar  pasticceria Chiofalo, che offrirà le tipiche “cassatelle” agli equipaggi, il Caffè Stassi, che in loco produrrà i cannoli che saranno offerti ai partecipanti; ed ancora un sentito ringraziamento al Comune di Partanna, partner (anche) nella realizzazione delle litografie by Salvo Manuli, che verranno omaggiate ai partecipanti.

Insieme a questi rispettabili amici, il Veteran estende un ringraziamento a tutta la Città, per l’entusiasmo e la partecipazione. Nelle fasi post arrivo, verrà ricordato il compianto Enzo Cantalicio, ottimo pilota degli anni ‘980 e navigatore dello stesso maestro Manuli. Un momento importante per la memoria, che vedrà consegnare una Targa ricordo ai Familiari.

L’appuntamento nella storica cittadina turistica di Partanna, (comune di circa 10.000 abitanti del comprensorio trapanese, situato fra le meravigliose valli del Modione e del Belice) con la rievocazione storica internazionale del Giro di Sicilia by VCCPanormus è fissato nella giornata di sabato 8 Giugno (ore 16,00 circa). Non mancate, si preannuncia un grande momento sportivo-culturale in un territorio straordinario che merita le migliori attenzioni… siete tutti invitati a partecipare!

www.girodisicilia.it

(Comunicato n 35 del 27/05/2019)